venerdì 4 novembre 2011

4 Novembre



“Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”.




Le celebrazioni del 4 novembre, "Giorno dell'Unità Nazionale" e "Giornata delle Forze Armate", sono iniziate questa mattina alle 09.00, con la cerimonia dell'alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al Sacello del Milite Ignoto presso l'Altare della Patria, da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il Capo dello Stato è stato accompagnato, oltre che dal Ministro della Difesa Ignazio La Russa, dai Presidenti del Senato e della Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, dal Presidente della Corte Costituzionale Alfonso Quaranta e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Biagio Abrate. Alla cerimonia hanno altresì partecipato Autorità politiche, civili, religiose, i Vertici delle Forze Armate e numerosi cittadini.
Nell’ambito delle celebrazioni del 4 novembre, ieri al Quirinale si è svolta anche la cerimonia di consegna da parte del Presidente della Repubblica, presente il Ministro della Difesa, delle onorificenze dell'Ordine Militare d'Italia. Un segno di riconoscimento per i militari che si sono particolarmente distinti per l'impegno, la professionalità ed il coraggio dimostrati nell'assolvere il proprio incarico, in situazioni critiche e anche a rischio della loro stessa vita.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page